In occasione della Giornata Mondiale contro il cancro infantile che ricorre il 15 febbraio. Obiettivo raccolta fondi e alla sensibilizzazione
BOLOGNA – #lottoanchio. Questo il nome della campagna fondi e di sensibilizzazione sulla malattia oncologica in età pediatrica promossa da Ageop. Un’iniziativa importantissima per la Giornata Mondiale contro il cancro infantile che viene celebrata ogni anno il 15 febbraio. Al centro della campagna dell’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica il supporto a servizi che possano rispondere ai reali bisogni dei minori con il cancro tutelando, in particolare, i loro diritti. L’obiettivo per il 2025 è quello di avviare un progetto pilota per portare l’assistenza domiciliare ai bambini non residenti a Bologna evitando così i viaggi stancanti verso l’ospedale. 120mila euro la somma ambiziosa fissata per la realizzazione del progetto che consentirà di garantire un servizio di grande qualità.
Tra le criticità maggiori nella sanità rimarcate da Ageop la mancanza di una normativa sull’età pediatrica, ma anche una specificità pediatrica.