Oggi inaugurato il nuovo tappeto di risalita del campo scuola alla presenza del governatore de Pascale
LIZZANO IN BELVEDERE (Bologna) – Al Corno alle Scale, cuore della montagna bolognesè stato inaugurato il nuovo tappeto di risalita del campo scuola della stazione invernale. Un impianto realizzato grazie a un finanziamento regionale complessivo di 565mila euro che sostituisce la vecchia seggiovia biposto ormai a fine vita.Era presente al taglio del nastro il governatore.
“L’Appennino è una priorità e noi stiamo lavorando per renderlo sempre più competitivo e attrattivo, rafforzando gli investimenti per i servizi, il lavoro, l’ambiente, l’unica strada percorribile per contrastare in modo concreto lo spopolamento – ha detto il rpesidente dell’Emilia Romagna Michele de Pascale – Oggi siamo qui a confermare il buon andamento di una stagione invernale che ha visto finalmente il ritorno della neve e che lascia ben sperare anche per le prossime settimane, grazie alla professionalità degli operatori e a un’offerta turistica di qualità. Ma dobbiamo impegnarci ancora di più per fare del turismo una leva di crescita e sviluppo lungo tutto l’arco dell’anno. I dati ci dicono che sta crescendo la domanda di turismo all’aria aperta, anche abbinato alla vacanza attiva. Questi luoghi bellissimi, ricchi di storia e natura, hanno le carte in regole per attrarre e intercettare sempre più persone e famiglie”.
Dal 2021 quasi 9 milioni di euro per la gestione e l’ammodernamento degli impianti sciistici e per i ristori alle imprese del Corno alle Scale. Dalla Strategia Stami 13 milioni per l’Appennino Bolognese che prevede interventi anche a Lizzano