Tifosi che in questo day after ancora indossano magliette e sciarpe rossoblù: questa sera alle 21.30 riguarda su Trc, canale 15, le immagini più belle di una notte magica
BOLOGNA – Sulle note di Poetica di Cesare Cremonini, presente allo stadio emozionatissimo così come un sorridente Gianni Morandi, si è conclusa una partita che ha tenuto con il fiato sospeso tutti i bolognesi, tifosi e non. Dopo il gol dello svizzero Ndoye, l’1 a 0 ha tenuto banco fino al fischio di fine partita.
Il tifo estremamente potente del Bologna è stato, però, per tutto il tempo caratterizzato da sguardi attoniti di tutti quei bolognesi che dopo 51 anni un po’ speravano in una Coppa vedendola quasi, però, come un miraggio. Un miraggio che è diventato realtà di fronte ad una partita sudata sì, ma non tanto per il risultato quanto per il grande impegno dei calciatori rossoblù che instancabili hanno corso fino alla fine nonostante i colpi inflitti da un Milan che era ben lontano dalle prestazioni di difesa e di attacco di un Bologna del Mister Italiano che ha davvero brillato.
E con la squadra hanno esultato anche i tanti tifosi, chi più chi meno, che hanno seguito la partita a Roma, dai maxischermi allestiti a Bologna o semplicemente dal divano di casa. Tifosi che in questo day after ancora indossano magliette e sciarpe rossoblù in giro per il centro città e che non trovano quasi le parole per descrivere una vittoria più che meritata e in cui avevano sperato davvero tantissimo.