CORRELATI
Cronaca

A Bologna il corteo per la giornata contro l’omolesbobitransfobia. VIDEO

Cronaca

L’appello di Alessandro, il fratello di Davide Ferrerio: “Il Bologna gli porti la Coppa Italia”- VIDEO

Cronaca

Due anni dall’alluvione, il ricordo dell’impegno dei Vigili del Fuoco VIDEO

Bolognina, il Comune stanzia 220mila euro per la riqualificazione. VIDEO

L’assessora Madrid annuncia tre grandi interventi di rigenerazione urbana e sociale che l’Amministrazione comunale ha approvato nei giorni scorsi

BOLOGNA – Ci sono novità in arrivo in Bolognina. Una riqualificazione e una rivitalizzazione degli spazi al piano terra inutilizzati di proprietà sia pubblica sia privata insieme a due chioschi del mercato Albani per ripopolarli con attività educative, culturali e relazionali. Passando poi per il contrasto alle dipendenze e la lotta alla marginalità attraverso delle azioni per l’inclusione sociale e la promozione della salute. E, infine, l’eliminazione dei fattori di marginalità e un aumento di partecipazione dei cittadini attraverso una presenza educativa e di mediazione territoriale con un presidio che possa divenire un punto stabile di riferimento.

Si tratta di tre grandi interventi di rigenerazione urbana e sociale che l’Amministrazione comunale ha approvato nei giorni scorsi per la zona della Bolognina, la cui Presidente di Quartiere Federica Mazzoni è ben consapevole delle problematicità.

Un pacchetto di azioni concrete da attuare grazie a 220mila euro nell’ambito delle risorse del Fondo Sicurezza Urbana 2024-2026 del Ministero dell’Interno.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito