CORRELATI
Cronaca

Autobus a guida autonoma, test di Tper all’autodromo di Imola. VIDEO

Cronaca

La differenziata cresce, Emilia Romagna la più virtuosa. VIDEO

Cronaca

Piano strategico metropolitano, le sfide di “Bologna nel mondo che cambia”. VIDEO

Rapina al mercato Albani della Bolognina, arrestate due giovani donne

Avevano chiesto al negoziante dell’acqua poi lo hanno colpito con una scopa e spintonato per prendergli il portafoglio. Ma poi sono arrivati i carabinieri

BOLOGNA – Si sono presentate all’ingresso secondario del mercato rionale Albani, in Bolognina, chiedendo un po’ d’acqua: il negoziante ha detto loro di aspettare un attimo perchè stata servendo dei clienti, ma le due giovani donne non l’hanno presa bene. Una ha sputato in faccia al 60enne poi lo ha colpito con una scopa presa nel negozio mentre l’altra ha cominciato a spintonarlo e nella lotta è riuscita a sfilargli il portafoglio, con dentro documenti e 100 euro, dalle tasche.

A quel punto le ragazze sono scappate ma il commerciante è corso in strada per chiedere aiuto e si è imbattuto in una pattuglia dei carabinieri che assieme all’esercito stava svolgendo un servizio per strade sicure. Raccolta la testimonianza e la descrizione delle ladre, i militari hanno cercato le donne, trovate poco dopo in via Zampieri: i soldi erano già spariti ma avevano con loro ancora i documenti del derubato. Così sono finite in manette una 20enne del Marocco e una 29enne nata a Ferrara, entrambe senza fissa dimora, disoccupate e note alle forze dell’ordine: sono accusate di rapina aggravata.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito