Ha svolto questa mattina le visite mediche e nelle prossime ore si aggregherà al gruppo. Per l’attacco il nome più caldo è quello dell’inglese Rowe del Marsiglia
BOLOGNA – Blitz di Sartori e Di Vaio, e il Bologna ha un nuovo esterno destro, cercato a lungo nell’ultimo mese e arrivato ieri a sorpresa in città. Si tratta di Nadir Zortea, 26enne giocatore a tutta fascia acquistato dal Cagliari, dove nella passata stagione è risultato uno dei migliori della formazione sarda, nonché uno dei più costanti e decisivi nel suo ruolo, chiudendo l’ultimo campionato con 6 gol e 2 assist in 36 partite. Nato a Feltre e cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Zortea ha fatto il suo esordio in Serie A con la maglia della Salernitana, nella stagione 21/22, per poi proseguire la carriera tra Bergamo, Sassuolo, Frosinone e appunto Cagliari, lì dove il Bologna lo ha prelevato per una cifra attorno ai 7 milioni di euro.
Arrivato ieri sera in città, Zortea ha svolto questa mattina le visite mediche a Casteldebole e nelle prossime ore raggiungerà il gruppo di Vincenzo Italiano, pronto e abile per cominciare subito la sua avventura in rossoblù, dopo aver già fatto il suo esordio quest’anno in Coppa Italia sabato scorso con il Cagliari, giocando tutti i 90 minuti nella sfida poi vinta ai rigori dai sardi con l’Entella.
Trovata una valida alternativa a destra, anche per sopperire all’assenza di Holm, che ne avrà ancora per diverse settimane a causa di guai muscolari, la dirigenza ora punta a chiudere già nei prossimi giorni la trattativa per occupare lo slot lasciato libero in attacco dopo la partenza di Ndoye. Il nome caldo in queste ore è quello dell’inglese Jonathan Rowe, che ha rotto i rapporti col Marsiglia di Roberto De Zerbi e sembra in procinto di accettare la proposta del BFC, preferendola a quella fatta dalla Roma. La dirigenza deve però trovare l’accordo anche con il club francese, che valuta il 22enne esterno offensivo 17 milioni di euro. E sono ore decisive anche per l’operazione Asslani, centrocampista dell’Inter ormai da tempo nel mirino dei rossoblù: le parti sono vicine, ma ancora devono essere limati gli ultimi dettagli.