CORRELATI
Cronaca

Crack, boom di consumo. Si riaccende lo scontro politico sulle pipe. VIDEO

Cronaca

Frane, a Sasso Marconi si teme l’inverno. VIDEO

Cronaca

Emergenza abitativa, Cisl e Uil: “Serve un piano nazionale”. VIDEO

Nuova allerta temporali, ma poi torna l’estate. VIDEO

Un deciso miglioramento del tempo nella giornata di mercoledì, con un leggero innalzamento delle temperature

BOLOGNA – Farà capolino nella tarda serata di oggi un po’ di nuvolosità dovuta all’arrivo di una saccatura di origine atlantica. I rovesci sono attesi nel settore alpino ma arriveranno ad interessare anche la parte appenninica spingendosi poi fino in pianura. I temporali potranno essere particolarmente persistenti ed intensi con vento forte sui crinali nella parte centro orientale della Regione, per cui – fa sapere Arpae Emilia-Romagna – è stata diramata un’allerta gialla per l’intera giornata di domani. 

L’alta pressione rimonterà a partire da domani pomeriggio, è atteso, infatti, un deciso miglioramento del tempo nella giornata di mercoledì, con un leggero innalzamento delle temperature, anche se – assicura Arpae Emilia-Romagna – non usciremo dalla variabilità climatica del periodo. 

Tra oggi e domani, infatti, le temperature si abbasseranno per via del sistema perturbato con temperature che domani oscilleranno tra i 26 e i 28 gradi in leggera flessione rispetto a quelle di oggi registrate tra i 27 e i 30. 

Ma poi già a partire da mercoledì le massime rientreranno nei valori della media del periodo tra i 27 e i 30 gradi. 

Il weekend secondo le prime stime dei modelli sarà all’insegna della nuvolosità ma con l’assenza di rovesci, che dovrebbero invece essere di bassa intensità a partire dall’inizio della prossima settimana. 

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito