CORRELATI
Cronaca

“Bologna è una regola” di Luca Carboni illumina via Indipendenza. VIDEO

Cronaca

Trump attacca l’Europa, De Maria: “L’Ue sia più autonoma dagli Usa”. VIDEO

Cronaca

Salvemini, 35 anni fa, una strage senza colpevoli. VIDEO.

Tenta di afferrare una neonata nel passeggino, arrestato

La polizia ha fermato il presunto responsabile, vicenda ancora da chiarire. A dare l’allarme i genitori e i passanti che hanno fatto scappare il giovane

BOLOGNA – E’ ancora da chiarire la dinamica, e soprattutto la motivazione che avrebbe spinto un giovane ragazzo di origine gambiana, ancora minorenne e ospite di una comunità, a tentare il rapimento di una bimba nella zona della stazione, in via Carracci. Il fatto si riferisce a domenica scorsa, a darne notizia il Siulp, che in una nota ha sottolineato l’intervento e il lavoro dei colleghi poliziotti, intervenuti per arrestare il giovane. Secondo le prime informazioni la piccola era con i genitori all’interno del passeggino. Sarebbero stati i genitori stessi, con l’aiuto di alcuni passanti, a evitare che il giovane potesse afferrare la neonata. Subito è scattato l’allarme, mentre il ragazzo ha cercato di far perdere le sue tracce.

Ma gli agenti delle volanti del commissariato Bolognina-Pontevecchio, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, e alla via di fuga indicata dagli stessi, sono riusciti rapidamente a rintracciare il giovane, che aveva provato inutilmente a nascondersi all’interno del parco di Villa Angeletti. Le indagini sono in corso per chiarire il contesto in cui è nato il tentativo di rapimento.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito