L’accensione delle luci sabato 29 novembre alle 17 e a seguire la festa in Riva Reno
BOLOGNA – È arrivato questa mattina all’alba in piazza Nettuno l’albero di Natale, un abete bianco alto circa 20 metri, con una chioma di circa 7 metri di diametro. Ed è subito stato sistemato nel posto dove resterà per tutte le festività. A donarlo alla città il Comune di Grizzana Morandi, visto che Lizzano non sarebbe riuscito a fare il trasporto eccezionale a causa di lavori stradali in corso.
L’accensione delle luci sabato 29 novembre alle 17 con il sindaco di Bologna e della Città metropolitana Matteo Lepore. Interverranno la sindaca del Comune di Lizzano in Belvedere Barbara Franchi e il sindaco del Comune di Grizzana Morandi Franco Rubini. subito dopo l’accensione dell’albero, si svolgerà la cerimonia di inaugurazione del progetto “Luci e colori per la Torre degli Asinelli” a cura di Confcommercio Ascom Bologna. A partire dalle 18 ci si sposterà poi nell’area retrostante la Chiesa di Santa Maria della Visitazione in via Riva Reno, dove è nata una nuova nuova piazzetta pedonale affacciata sul Canale Reno, per celebrare la riconsegna alla città di via Riva Reno e del Canale scoperto.
L’albero apparteneva a un condominio privato di Pian di Setta e da 2 due anni i proprietari avevano manifestato la disponibilità a donarlo, essendo costretti al suo abbattimento perché interferiva con l’edificio.