Avevano aggredito la titolare settantenne che si trovava dietro al bancone facendola cadere, per rubare meno di 700 euro
BOLOGNA – Poco meno di due mesi fa erano entrati in una tabaccheria in via della Barca, a Bologna, con il volto coperto: hanno aggredito la titolare settantenne che si trovava dietro al bancone, l’hanno spinta a terra e poi si sono avventati sulla cassa per rubare i circa 700 euro che hanno trovato. Ma la giovanissima coppia di rapinatori è stata immortalata dalle telecamere della videosorveglianza e ora i due ragazzi si trovano in carcere.
Le indagini della polizia, nello specifico dagli investigatori della Squadra Mobile, hanno permesso di risalire all’identità delle due persone che si intravedevano nel video, così è scattata una perquisizione delle abitazioni di due cittadini bolognesi di 21 e 22 anni dove sono stati trovati gli abiti indossati durante il colpo, compresa una maglietta particolarmente individuabile. Il più giovane, quando ha capito che era nei guai, si è avventato contro gli agenti e ha anche morso un dito a un poliziotto poi giudicato guaribile in 10 giorni.
Il 21enne è stato quindi subito arrestato per resistenza e sottoposto ai domiciliari, successivamente assieme al complice è finito in carcere, su disposizione del giudice che ha emesso una custodia cautelare, per la violenta rapina.