CORRELATI
Cronaca

Lepore su stadio Dall’Ara: “Le risorse del Comune non mancheranno”. VIDEO

Cronaca

“Le cure che nutrono”: un aiuto ai neo genitori. VIDEO

Sport

Campione paralimpico di tiro con l’arco: la storia di Riccardo. VIDEO

Anziana abbandonata in casa, salvata da polizia locale e vigili del fuoco

L’anziana, che viveva in locali con problemi di sicurezza, era confusa e poco coerente, non in grado di ricostruire l’accaduto

BOLOGNA – Chiusa all’interno del proprio appartamento, al terzo piano di una palazzina di via Martelli, da diverso tempo, con una sbarra alla porta, una donna anziana è stata salvata dalla Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco. A chiamare aiuto da una conoscente della 78enne di cui non aveva notizie da numerosi giorni. Quando i Vigili del Fuoco e gli agenti sono giunti sul posto hanno visto la porta bloccata e sono entrati con un’autoscala. La donna era lì da giorni, e ha raccontato di essere stata rinchiusa da qualcuno che le aveva anche preso i documenti. L’anziana, che viveva in locali con problemi di sicurezza, era confusa e poco coerente, non in grado di ricostruire l’accaduto ed è stata portata in ospedale per accertamenti.

Dalle informazioni raccolte pare che la donna avesse solo una parente, una nipote con cui aveva contatti sporadici e che non si era presa in carico l’anziana, altre verifiche della polizia locale sono in corso.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito