È stato presentato dall’Assessore ai lavori pubblici Simone Borsari il nuovo piano per le fontanelle e gli erogatori d’acqua che in queste giornate di gran caldo forniranno refrigerio a cittadini e turisti
BOLOGNA – Dopo il successo dell’anno scorso, con più di 134mila litri di acqua erogati gratuitamente, il comune di Bologna dal 15 luglio attiverà 45 nuovi distributori che si aggiungono agli 11 già presenti, coinvolgendo tutte le zone della città, le biblioteche, le sedi comunali e di quartiere e i rifugi climatici. Altre 33 fontanelle tra nuove e ripristinate per un totale di 185 e un progetto che guarda al futuro con un intervento dal 300 mila euro che porterà entro gennaio 2027 all’installazione di ulteriori 16 fontane e il restauro di altre 17.