Un’ondata di calore lunghissima che insiste ormai da due settimane e si è via via accentuata, costringendo anche il Comune di Bologna a interventi d’emergenza per tutelare la salute dei cittadini, soprattutto i piu’ fragili
BOLOGNA – Il peggio dunque è arrivato: come annunciato dagli esperti: proprio in queste ore il picco di questa lunghissima ondata di caldo che insiste sulle nostre teste ormai da piu’ di due settimane senza tregua. Secondo i dati del Comune, dal 13 giugno ininterrottamente le temperature massime hanno sempre superato i 31 gradi e negli ultimi 10 giorni sono sempre state sopra i 35. Le minime invece sempre sopra i 20 ininterrottamente dal 16 giugno, con punte di quasi 24 gradi notturni nell’ultima settimana. Il caldo insopportabile sembra avere le ore contate, con la deadline prevista per mercoledi 1 quando le prime infiltrazioni di aria fresca dovrebbero riportare le temperature a valori accettabili. Il comune-in ogni caso- gia’ da tempo è corso ai ripari per aiutare per quanto possibile i cittadini.