Dopo sette anni a Modena, appuntamento a BolognaFiere il 5 e 6 ottobre la più importante manifestazione italiana dedicata alle bollicine francesi
BOLOGNA – Lo champagne va nel mondo ma scende volentieri in Italia. Il nostro Paese è il quarto importatore delle nobili bollicine francesi e da noi si tiene la più importante manifestazione dedicata allo champagne a livello europeo. Si chiama Champagne experience, giunta all’ottava edizione. La manifestazione si sposta da Modena a Bologna e vedrà protagonisti per due giorni – il 5 e 6 ottobre – oltre 700 etichette in rappresentanza di 145 realtà produttive. Presentata nella sede di Confcommercio Ascom Bologna, la manifestazione è organizzata da Excellence Sidi, una realtà composta da 21 tra i maggiori importatori e distributori italiani di vini di qualità.
La manifestazione si terrà nel padiglione 15 del quartiere fieristico. La prevendita dei biglietti è aperta e si prevede una larga partecipazione di professionisti e amanti dello champagne per un evento che vedrà affiancarsi ai banchi di degustazione numerose masterclass. Dopo il boom del post covid, lo champagne cerca ora un rilancio nel ricco mercato italiano.