La pioggia ha smesso di cadere ieri sera, molti punti del Reno sono ancor sopra soglia gialla, ma la piena sta defluendo
BOLOGNA – E’ diventata arancione ieri l’allerta meteo nel bolognese per le piene dei fiumi e dei torrenti minori, per il permanere di condizioni di tempo instabile con precipitazioni che interesseranno principalmente le aree appenniniche centro-occidentali della regione. Il fiume Reno è il più sorvegliato, avendo superato la seconda soglia di allerta in più punti della zona appenninica. Si segnalano le prime frane: i Vigili del fuoco sono intervenuti “sulla strada provinciale 632-via Pracchia, in località Granaglione”, nel Comune di Alto Reno Terme. Sul posto, spiegano i pompieri, “è intervenuta la squadra del distaccamento di Gaggio Montano, e sono stati allertati gli enti competenti”.
Il Comune di Bologna ha attivato il centro operativo comunale, sono in corso monitoraggi di sottopassi e zone a rischio. Intanto in una nota Palazzo d’Accursio ricorda di non sostare in prossimità dei corsi d’acqua. La pioggia ha smesso di cadere ieri sera, molti punti del Reno sono ancor sopra soglia gialla, ma la piena sta defluendo.
 
								 
								 
															 
								 
											 
															