CORRELATI
Cronaca

Bologna, Anpi contro ministra Roccella: “Democrazia è conquista da difendere”. VIDEO

Cronaca

Riaperto il parcheggio Staveco, 300 posti e tariffe invariate. E stop alle code sui viali. VIDEO

Cronaca

L’alluvione di Bologna, un anno fa. Fra ricordi, paure e rimborsi lontani. VIDEO

Bologna guarda al 2050. Lepore presenta un piano in 10 punti. VIDEO

Al via il percorso per il terzo Piano strategico Metropolitano. Il sindaco, Matteo Lepore, ha presentato oggi le 10 missioni che accompagneranno tutti i sindaci della città Metropolitana fino al 2050

BOLOGNA – 10 missioni per rendere la città metropolitana di Bologna sempre più ambiziosa e inclusiva. Così si articola il piano strategico che accompagnerà il territorio fino al 2050 e che include temi come la mobilità, l’abitare e le transizioni globali.

Dopo un percorso di un anno è stata presentata alla conferenza dei sindaci la bozza finale del piano che richiede solo l’approvazione. 

Il documento, chiamato “Bologna Metropolitana 2050”, mira a costruire una nuova agenda urbana in grado di rispondere alle sfide economiche, sociali e ambientali dei prossimi decenni.

Dalla casa come nuova infrastruttura sociale, al lavoro e alla conoscenza, passando per salute, clima e innovazione, il piano guarda al futuro con un approccio partecipato, che coinvolge cittadini, imprese e istituzioni del territorio.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito