In occasione dei funerali del 16enne bolognese morto nell’incendio a Crans Montana che si tengono alla cattedrale di San Pietro
BOLOGNA – Il giorno dopo la veglia di preghiera, Bologna continua a stringersi attorno alla famiglia di Giovanni Tamburi. Un momento di raccoglimento che ha unito amici, compagni di scuola e cittadini, nel ricordo del giovane bolognese scomparso nella tragedia di Capodanno a Crans-Montana.
Nel dolore, restano le parole e i ricordi dei familiari più stretti: ascoltiamo il racconto delle nonne e della sorella maggiore di Giovanni, che ne custodiscono la memoria e l’affetto.
L’ultimo saluto a Giovanni si terrà mercoledì alla cattedrale di San Pietro, dove alle 11 verrà celebrato il funerale.
E il Comune di Bologna proclama il lutto cittadino in occasione dei funerali di Giovanni Tamburi, il 16enne bolognese morto nella tragedia di Crans-Montana, che si svolgeranno mercoledì. Lo stesso giorno in tutte le scuole d’Italia si osserverà un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime. Intanto la città continua a stringersi in ricordo del giovane: davanti al liceo Righi, la scuola che frequentava Giovanni, sono numerosi i compagni che hanno deciso di lasciare una lettera o un fiore in segno di vicinanza al dolore della famiglia.