L’assessora Madrid annuncia tre grandi interventi di rigenerazione urbana e sociale che l’Amministrazione comunale ha approvato nei giorni scorsi
BOLOGNA – Ci sono novità in arrivo in Bolognina. Una riqualificazione e una rivitalizzazione degli spazi al piano terra inutilizzati di proprietà sia pubblica sia privata insieme a due chioschi del mercato Albani per ripopolarli con attività educative, culturali e relazionali. Passando poi per il contrasto alle dipendenze e la lotta alla marginalità attraverso delle azioni per l’inclusione sociale e la promozione della salute. E, infine, l’eliminazione dei fattori di marginalità e un aumento di partecipazione dei cittadini attraverso una presenza educativa e di mediazione territoriale con un presidio che possa divenire un punto stabile di riferimento.
Si tratta di tre grandi interventi di rigenerazione urbana e sociale che l’Amministrazione comunale ha approvato nei giorni scorsi per la zona della Bolognina, la cui Presidente di Quartiere Federica Mazzoni è ben consapevole delle problematicità.
Un pacchetto di azioni concrete da attuare grazie a 220mila euro nell’ambito delle risorse del Fondo Sicurezza Urbana 2024-2026 del Ministero dell’Interno.