CORRELATI
Cronaca

Show Renzi alla festa di Bologna: “Centrosinistra resti unito”. VIDEO

Cronaca

Nuova allerta temporali, ma poi torna l’estate. VIDEO

Cronaca

Si avvicina l’autunno, l’allarme influenza dai medici di base. VIDEO

Caldo rovente, arriva una tregua. Ma anche i temporali, forse violenti. VIDEO

Già sabato è allerta gialla per temporali che potrebbero risultare intensi, ma le temperature caleranno. Intervista ad Arpae

BOLOGNA – Dopo le alte temperature di questi giorni decisamente al di sopra della media del periodo e qualche temporale pomeridiano per via di masse d’aria nelle zone collinari, il weekend porterà con sé una tregua che secondo Arpae Emilia-Romagna durerà almeno fino a mercoledì. 

Già per la giornata di sabato è allerta gialla in Appennino per temporali con un’iniziale diminuzione delle temperature.

A partire da domenica le prime precipitazioni sparse, che nel pomeriggio interesseranno tutto il Nord Italia, con temporali che potranno provocare anche qualche danno e che nella giornata di lunedì si spingeranno fino alla nostra Regione. 

Temperature in diminuzione tra lunedì e martedì che scenderanno al di sotto dei trenta gradi, rientrando così nella media stagionale, ma che saranno inevitabilmente affiancate da una perturbazione con il conseguente innesco di intensi temporali e situazioni convettive. 

Ma la tregua durerà poco, perché il grande caldo africano è pronto a riguadagnare terreno.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito