CORRELATI
Cronaca

“Bologna è una regola” di Luca Carboni illumina via Indipendenza. VIDEO

Cronaca

Trump attacca l’Europa, De Maria: “L’Ue sia più autonoma dagli Usa”. VIDEO

Cronaca

Salvemini, 35 anni fa, una strage senza colpevoli. VIDEO.

Fermato un rave al Cierrebi, già un centinaio di persone davanti al cancello

La polizia ha fermato il party sul nascere, denunciate 18 persone e sequestrata strumentazione

BOLOGNA – La promessa, come da locandina, era di stare insieme, in tanti, con tanta musica e ogni tipo di festeggiamenti, fino a lunedì: il rave, con il solito passaparola online, era stato organizzato all’ex centro sportivo “Cierrebi” di via Marzabotto, vuoto da tempo e abbastanza grande per un raduno musicale degno di nota, ma drammaticamente vicino a molte abitazioni.

La digos della questura di Bologna ha però scoperto cosa si stava tramando e ieri ha inviato sul posto alcune pattuglie della polizia. Gli agenti hanno verificato che una decina di persone era entrata nell’area forzando un cancello che poi è stato subito chiuso con una catena in modo che passasse solo chi invitato. Ma il personale della questura, con anche l’aiuto dei vigili del fuoco, si è comunque fatta largo e ha raggiunto gli organizzatori del rave. Sono state identificate 18 persone, tutti del movimento “Bakkano”, che sono state denunciate per invasione di edifici, e una anche per resistenza perchè non gradiva la presenza delle divise.

Sequestrate poi alcune casse, un amplificatore e tre generatori. Mentre il luogo veniva sgombrato, in poco tempo davanti ai cancelli sono arrivate circa un centinaio di persone, solo le prime, intenzionate a prendere parte al raduno di quattro giorni, ma che in realtà alla fine non è nemmeno iniziato.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito