CORRELATI
Sport

Ferrari e Kimi, doppia delusione a Imola. VIDEO

Sport

Formula 1, a Imola tifosi da tutto il mondo per il Gran Premio. VIDEO

Sport

Formula 1, parlano di amici di Kimi Antonelli che corre in casa. VIDEO

Formula 1, a Imola si scaldano i motori

I primi appassionati sono già arrivati in città stamattina, prevista la presenza di 200mila persone in tutto il weekend

IMOLA (Bologna) – Comincia oggi, con le prime prove libere, il lungo weekend bolognese per la Formula 1 con il gran premio di Imola, nell’autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola: si attendono circa 200.000 persone nel corso del weekend e solo per la giornata di domenica 18 maggio i biglietti venduti sono circa 92.000. Gli alberghi bolognesi e imolesi sono sold out e i primi appassionati già da stamattina si sono presentati a Imola per curiosare tra le tante esposizioni di auto da corsa.

La Questura di Bologna ha predisposto un servizio d’ordine per garantire tutte le misure necessarie per lo svolgimento in sicurezza dell’evento: saranno impiegati operatori di tutte le Forze di Polizia che lavoreranno in sinergia con gli organizzatori della manifestazione e ai servizi di soccorso. Previsti servizi di controllo, presidi fissi e lotta anche all’abusivismo.

Rafforzato anche il servizio di sicurezza alla stazione ferroviaria di Imola, incrementati per l’occasione anche il numero dei treni che fermano in città e per i passeggeri sono stati disposti corridoi transennati in uscita e in entrata con le indicazioni per le destinazioni. Il campo anche la polizia stradale per il previsto importante incremento di traffico su tutte le arterie interessate.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito