Il ragazzo è ancora ricoverato al Bufalini ma si è svegliato dal coma, a salvarlo il padre che gli ha fatto il massaggio cardiaco
PIEVE DI CENTO (Bologna) – Si è svegliato dal coma il 22enne di Pieve di Cento, rimasto folgorato a Castello d’Argile mentre era impegnato a eseguire lavori di potatura assieme al padre, entrambi artigiani. Ancora ricoverato a Bufalini di Cesena ieri ha ricevuto un omaggio speciale dalla sua squadra, la Rugby Pieve, che è scesa in campo con una maglia con scritto “Forza Marchez”, come lo chiamano i suoi compagni. “Lotta con noi ma in un campo più difficile”, hanno scritto sui social.
Il ragazzo, che non avrebbe riportato danni permanenti nell’infortunio sul lavoro avvenuto quando era su un cestello, regolarmente imbragato, e ha urtato un cavo dell’illuminazione pubblica, è stato salvato dalla prontezza del padre che gli praticato il massaggio cardiaco. “Tutta la comunità di Pieve di Cento sta vivendo un profondo e dolcissimo sollievo e non vede l’ora di riabbracciarlo”, ha detto il sindaco Luca Borsari.