CORRELATI
Sport

Bologna rimandato al debutto in Europa League

Cronaca

Giro Emilia senza Israele: “Non contro gli atleti ma contro il massacro a Gaza”. VIDEO

Cronaca

Bologna, nuova manifestazione per Gaza. VIDEO

Giuristi per Gaza, in nome del diritto internazionale. VIDEO

L’iniziativa è partita da Bologna, hanno già aderito 2500 tra magistrati, avvocati e professori universitari: prima delle udienze viene letto il preambolo delle Statuto della Corte penale internazionale

BOLOGNA – Anche i giuristi hanno deciso di non rimanere in silenzio di fronte a ciò che sta succedendo alla popolazione palestinese nella Striscia di Gaza. E proprio da Bologna, da un’idea del pubblico ministero Marco Imperato e della giudice del Tribunale Valeria Bolici, è partita un’iniziativa che sta coinvolgendo diversi magistrati ma non solo. Da lunedì, in concomitanza con lo sciopero che ha portato decine di migliaia di persone nelle piazze italiane, prima delle udienze viene letto il preambolo delle Statuto della Corte penale internazionale, firmato proprio a Roma e ratificato dal nostro paese nel 1999.

Un’iniziativa spontanea ma con tante adesioni insomma, anche da parte di professori universitari. Partita dall’idea stessa di diritto e dal suo necessario rispetto, e che sta continuando a crescere.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito