“Un connubio tra tradizione e innovazione, design italiano e identità bolognese”, si legge nel comunicato della società
BOLOGNA – Bella, particolare, elegante, su sfondo bianco e con la coccarda della Coppa Italia tricolore ben visibile al centro del petto. Dopo la divisa la casalinga rossoblù, presentata ad inizio mese a tifosi e appassionati, il Bologna questa mattina ha svelato anche la sua seconda maglia, che i giocatori di Vincenzo Italiano indosseranno nelle trasferte di coppa e campionato.
“Un connubio tra tradizione e innovazione, design italiano e identità bolognese, frutto del lavoro creativo congiunto tra il Club e il Centro Stile Macron”, si legge nel comunicato della società, in collaborazione con il suo storico partner tecnico e locale, che da oltre 20 anni si occupa di vestire giocatori e staff di rossoblù. “Eleganti linee verticali, alternate in rosso, blu e platino, risaltano su un raffinato sfondo bianco”.
Una t-shirt che si diversifica rispetto alle recenti indossate e mostrate sul campo dal Bfc e che, per certi versi, assomiglia ad una classica divisa da baseball. Tant’è che il testimonial scelto per indossarla, e mostrarla al pubblico in anteprima in mattinata, su sito e social del club, è stato l’attaccante danese Jens Odgaard, protagonista del video che lo ritrae mentre fa il suo ingresso sul manto del Dall’Ara, con tanto di mazza da baseball in mano. Da qui, il richiamo alla sua classica esultanza dopo il gol, ovvero mimando una battuta valida, dedicandola poi ai suoi tifosi.
Una scena che tutti sperano di rivedere presto, magari proprio con questa maglia. Tra le novità, inoltre, il “nuovo kit away 25/26”, presenta un dettaglio particolare, già apprezzato dai tifosi più attenti: sul colletto è infatti riportato il celebre motto “Lo squadrone che tremare il mondo fa”, affiancato dalla scritta “Designed in Bologna”, a conferma di un capo ideato, progettato e sviluppato interamente sul territorio.