Conferenze, laboratori, spettacoli adatti a grandi e piccini, ma soprattutto degustazioni con ricette della tradizione o con varianti originali tutte rigorosamente a base di mortadella.
BOLOGNA – 17esima edizione per la Regina Rosa della gastronomia bolognese. Il Festival internazionale “Mortadella, please” torna infatti anche quest’anno dal 10 al 12 ottobre per arricchire il weekend della capitale della mortadella: Zola Predosa.
Un appuntamento imperdibile per i più golosi per aggirarsi tra i vari stand gastronomici e godere delle degustazioni di ricette tradizionali o con varianti originali tutte rigorosamente però a base di mortadella e abbinate al Pignoletto. Il festival include conferenze, laboratori, ma anche spettacoli e approfondimenti adatti a grandi e piccini. Nella giornata di domenica su prenotazione come da tradizione le aziende Alcisa e Felsineo, sponsor dell’evento nonché principali produttori di mortadella della zona, apriranno le loro porte per una visita guidata ai loro stabilimenti.