CORRELATI
Cronaca

Dazi Usa, Legacoop: “Il governo italiano deve intervenire subito”. VIDEO

Cronaca

Vendeva falso “viagra” per arrotondare la pensione, denunciato 70enne

Cronaca

Domenica tornano freddo e pioggia, Arpae: “Ma nessuna criticità”. VIDEO

Ragazzina aggredita in pieno giorno in centro a Bologna

La 12enne è stata seguita da un uomo che mentre entrava nel portone di casa l’ha presa alle spalle e l’ha spinta in ascensore: le urla della giovane lo hanno fatto scappare

BOLOGNA – Momenti di vero terrore per una ragazzina di 12 anni, che in via San Felice, in centro e in pieno giorno, erano circa le 14.30, è stata all’improvviso aggredita alle spalle da un uomo.

La polizia sta cercando una persona sui 35 anni, di carnagione chiara, occhiali da sole e barba, capelli neri, e studia le immagini delle telecamere che hanno ripreso la scena: l’uomo ha seguito la ragazzina che stava rincasando dentro al palazzo di casa tornando da scuola, l’ha aggredita alle spalle.

L’ha spinta dentro l’ascensore, tappandole la bocca. Lei con grande forza e coraggio si è divincolata, urlando e richiamando l’attenzione di chi era dentro al condominio, al punto che è stato proprio uno dei condomini a chiamare i soccorsi. L’aggressore, preoccupato di essere scoperto, è fuggito via.

La dodicenne era sotto choc quando è arrivata la polizia , che la risentirà nelle prossime ore per raccogliere da lei ulteriori elementi utili all’identificazione. Sono gli uomini della squadra Mobile a guardare le telecamere di videosorveglianza, sul posto è arrivato anche il personale del 118 per fortuna però la dodicenne non ha avuto bisogno di cure.

Negli anni e nei mesi passati la città ha vissuto momenti di grande apprensione per ripetuti attacchi a sfondo sessuale.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito