L’uomo stava attraversando la strada in un punto senza strisce pedonali, quando è arrivata la Fiat guidata da una 78enne
CASALFIUMANESE (Bologna) – Stava portando a spasso il suo cane, quando ha attraversato la strada ed è stato centrato da un’auto. E’ morto così Gianluca Villa, 46enne imolese, in un tragico incidente stradale che lunedì pomeriggio, intorno alle 18.15 ha insanguinato la Strada Provinciale Montanara, nel territorio di Casalfiumanese. L’impatto poco prima dell’ingresso nel centro abitato, all’altezza della località Rio Salato. Secondo le prime ricostruzioni, una Fiat Idea viaggiava in direzione Imola-Firenze e ha investito il pedone che attraversava la carreggiata.
La dinamica è al vaglio degli agenti della Polizia Locale del Nuovo Circondario Imolese, dai primi rilievi pare che l’uomo stesse attraversando da destra verso sinistra rispetto al senso di marcia del veicolo, in un punto senza strisce pedonali. L’impatto è stato violento, il 46enne è stato sbalzato dall’altra parte della carreggiata mentre teneva al guinzaglio il cane, un pastore, che si è salvato ed è stato preso in cura dagli agenti.
Nonostante il rapido intervento dei soccorsi e l’arrivo dell’elisoccorso, il personale sanitario
non ha potuto far altro che constatare il decesso della vittima, troppo gravi le ferite riportate. Alla guida dell’auto c’era una 78enne dell’Imolese, rimasta illesa e che da prassi verà indagata per omicidio stradale.