CORRELATI
Cronaca

Alluvione, il comitato Val di Zena incontra il Ministro Pichetto Fratin. VIDEO

Cronaca

Straniero con arma artigianale identificato dai carabinieri in via Amendola

Cronaca

Controesodo, traffico intenso nel nodo bolognese. VIDEO

San Domenico abbraccia Papa Francesco. VIDEO




Bologna ha risposto all’invito della Cei: tanti fedeli con il cardinale Zuppi per il primo momento di preghiera dedicato al Pontefice e alla sua salute, che da oggi si replicherà in tutte le Chiese d’Italia

BOLOGNA – La Cei lo ha chiamato l’abbraccio orante per Papa Francesco, è stato il primo appuntamento organizzato per esprimere vicinanza al Pontefice ricoverato in prognosi riservata al Policlinico Gemelli. Una maratona di preghiera che raggiunge ora le Chiese d’Italia, ma che è partita da Bologna, dalla Basilica di San Domenico, dove il cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha giudato la recita del rosario, introducendola con alcune parole: “Credo che gli farebbe piacere sapere che c’è una comunità così folta che si stringe attorno al Santo Padre, lo affidiamo alla Vergine”. E al Chiesa in effetti era piena di fedeli.

Anche l’Unione delle comunità islamiche d’Italia ha espresso i più sinceri auguri di pronta guarigione a Papa Francesco, attraverso il suo presidente Yassine Lafram. “Tutta la città di Bologna si stringe attorno a Papa Francesco e alla comunità cristiana – ha scritto invece il sindaco Lepore in una nota – Sono ore di apprensione, abbiamo bisogno della sua voce e della speranza che in questi anni ci ha trasmesso con forza e passione”.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito