“Solo ora che se ne va lo ringrazia”, dice l’assessora. La Cgil: “Dopo il movimento del lavoro, il Comune e l’Università, adesso l’attacco del Governo tocca la Questura”
BOLOGNA – L’assessora Matilde Madrid interviene sul trasferimento del questore Sbordone.
La CGIL di Bologna esprime un sentito ringraziamento al Questore Antonio Sbordone per il lavoro svolto in un momento complicato della vita democratica del Paese: “Capacità di gestione dell’ordine pubblico e rispetto delle differenze e del conflitto democratico hanno segnato il lavoro svolto dal Dott. Sbordone a Bologna. Ci preoccupa, e lo diciamo da mesi, il tentativo da parte del Governo di utilizzare Bologna come luogo della polemica politica permanente. Dopo il movimento del lavoro, il Comune e l’Università, adesso l’attacco del Governo tocca la Questura. Giù le mani da Bologna!”, scrive il sindacato in una nota.
Anche Alberto Zanni, presidente di Confabitare, ha voluto rivolgere un ringraziamento particolare al Questore per il lavoro svolto in un contesto complesso come quello bolognese degli ultimi anni, segnato da rilevanti fragilità sociali e urbane.