La polizia ha fermato il presunto responsabile, vicenda ancora da chiarire. A dare l’allarme i genitori e i passanti che hanno fatto scappare il giovane
BOLOGNA – E’ ancora da chiarire la dinamica, e soprattutto la motivazione che avrebbe spinto un giovane ragazzo di origine gambiana, ancora minorenne e ospite di una comunità, a tentare il rapimento di una bimba nella zona della stazione, in via Carracci. Il fatto si riferisce a domenica scorsa, a darne notizia il Siulp, che in una nota ha sottolineato l’intervento e il lavoro dei colleghi poliziotti, intervenuti per arrestare il giovane. Secondo le prime informazioni la piccola era con i genitori all’interno del passeggino. Sarebbero stati i genitori stessi, con l’aiuto di alcuni passanti, a evitare che il giovane potesse afferrare la neonata. Subito è scattato l’allarme, mentre il ragazzo ha cercato di far perdere le sue tracce.
Ma gli agenti delle volanti del commissariato Bolognina-Pontevecchio, grazie alle descrizioni fornite dai testimoni, e alla via di fuga indicata dagli stessi, sono riusciti rapidamente a rintracciare il giovane, che aveva provato inutilmente a nascondersi all’interno del parco di Villa Angeletti. Le indagini sono in corso per chiarire il contesto in cui è nato il tentativo di rapimento.