CORRELATI
Cronaca

Stretta sulle manifestazioni, De Maria: “Distinguere i violenti”. VIDEO

Cronaca

Nuovi progetti per le aree Dagnini-Chiesa Nuova e Corticella. VIDEO

Cronaca

Sabotaggio ai treni, la rivendicazione anarchica contro i Giochi. VIDEO

Un Comitato regionale per la pace: lo propone l’azzurra Castaldini. VIDEO

Presentata da Valentina Castaldini, Consigliera regionale di Forza Italia, una proposta di legge per istituire un Comitato regionale per la pace, i diritti umani e civili. La proposta prevede anche una Giornata regionale della pace: la data pensata è quella del 9 novembre in memoria della caduta del Muro di Berlino

BOLOGNA – Un Comitato regionale per la pace, i diritti umani e civili, a composizione bipartisan che coinvolga anche esperti del settore. È questo quanto previsto dalla proposta di legge avanzata dalla Consigliera regionale di Forza Italia Valentina Castaldini per coinvolgere anche l’Assemblea legislativa ad oggi assente nella legge 12 del 2002. Una proposta che ha scelto di presentare alla stampa e, quindi, alla comunità, da Piazza Galvani e non per caso.

In affiancamento al Comitato anche l’istituzione di una Giornata regionale della pace, la data pensata è quella del 9 novembre in ricordo della caduta del Muro di Berlino nel 1989.

Il percorso è già avviato in un dialogo che ha coinvolto maggioranza e minoranza, tanto che il 24 febbraio in Assemblea legislativa saranno ospiti il cardinale Matteo Maria Zuppi e il patriarca Pierbattista Pizzaballa.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito