L’allenatore del Bologna resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento
BOLOGNA – A fermarsi, questa volta, non è un giocatore, ma il mister, Vincenzo Italiano, colpito da una polmonite, a causa della quale, da ieri, si trova ricoverato nel reparto di pneumologia del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, come comunicato in mattinata dal Bologna. “Nella giornata di ieri Vincenzo Italiano è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi nel reparto di pneumologia (diretto dal Prof. Stefano Nava) a causa di una polmonite a verosimile eziologia batterica (non dovuta a Covid) per la quale è stato necessario intraprendere una terapia antibiotica specifica – si legge nella nota del club.
L’allenatore resterà circa cinque giorni in regime di ricovero ospedaliero. Attualmente la situazione clinica è in lento miglioramento, seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni. A Vincenzo vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte di tutto il Club”.
Oltre alla trasferta di giovedì a Bucarest contro lo Steaua in Europa League quindi, Italiano, salvo sorprese, salterà anche quella di domenica in campionato, da ex, al Franchi contro la Fiorentina, con la speranza, da parte di tutti, dirigenza e tifosi compresi (che già in questi minuti hanno espresso tutto il loro affetto sui social nei confronti del mister), di rivederlo già in panchina per la sfida di mercoledì prossimo in casa contro il Torino, oppure nella gara in programma a Parma il prossimo 2 novembre.
Al posto di Italiano, a guidare il gruppo rossoblù dalla panchina, lo storico vice Daniel Niccolini: non certo una novità in casa rossoblù, considerato che l’allenatore fiorentino è da tempo parte integrante dello staff tecnico e molto spesso, durante le partite, si scambia di ruolo con Italiano, alternandosi a gestire tattiche e dare continue indicazioni alla squadra. Intanto, oggi, il Bologna riprende ad allenarsi a Casteldebole, domani in mattinata la rifinitura, sempre al centro tecnico, prima della partenza per la capitale rumena. Giovedì alle 18,45 il calcio d’inizio all’Arena Nationala, dove sono previsti tremila tifosi rossoblù.