CORRELATI
Cronaca

Il Nursind incontra de Pascale. “Bene la manovra per evitare tagli alla Sanità” VIDEO

Cronaca

Ricercatori precari in piazza Galvani per chiedere stabilizzazioni. VIDEO

Cronaca

Lepore: “Il 2025 sarà l’anno decisivo per la messa in sicurezza della Garisenda” VIDEO

Serena Dandini a Bologna: “Le donne contrastino lo scoppio di testosterone tra i potenti”. VIDEO

La famosa conduttrice televisiva ha partecipato a un incontro presso la Fondazione Golinelli sul tema scienza e parità di genere

BOLOGNA – Un’iniziativa dal sapore internazionale è approdata a Bologna all’Opificio Golinelli dopo aver toccato nel 2024 Madrid, Milano, Lisbona, Montréal, Bogotà e Barcellona. “Stem Women Congress – Creating opportunities through Stem” ruota tutto attorno all’abbattimento del gap di genere all’interno delle discipline stem sia da un punto di vista culturale sia da un punto di vista occupazionale.

Ospite d’eccezione la conduttrice televisiva Serena Dandini, che ha parlato dei potenti del mondo e del lorpo “testosterone”.

Culminerà nel mese di ottobre a Milano ma come prima tappa sotto il nome di “Step by Stem – Costruiamo un nuovo genere di futuro” ha scelto Bologna grazie alla sua storia e il mese di febbraio proprio perché l’11 di febbraio si è celebrata la Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza. Un evento aperto alla comunità, agli studenti, alle imprese, ma anche alle famiglie, alle Istituzioni e a tutti coloro che possono essere interessati da un ambito di studio scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico. Ad alternarsi, infatti, sul palco le testimonianze di donne che si sono distinte in queste discipline e che dimostrano come si possa costruire un nuovo futuro attraverso l’abbattimento delle differenze di genere.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito