CORRELATI
Cronaca

L’alluvione di Bologna, un anno fa. Fra ricordi, paure e rimborsi lontani. VIDEO

Cronaca

Castel Maggiore ricorda gli eccidi del 1944. VIDEO

Cronaca

Aggredita e accoltellata dall’ex, morta dopo quasi tre mesi di ricovero

A Bologna ancora finestrini delle auto spaccati. VIDEO

Questa volta è accaduto in zona Sant’Orsola, indaga la polizia ma in alcuni casi sembra si tratti più di vandalismi che furti

BOLOGNA – Brutta sorpresa questa mattina per una decina di automobilisti che avevano parcheggiato in strada, in via Palagi e non solo, la loro auto. Si sono trovati con i finestrini danneggiati, quando non frantumati.

E’ un fenomeno che dilaga ormai, e non sempre sono commessi da ladruncoli che spaccano finestrini perchè sperano di racimolare qualcosa da dentro le vetture, a volte sembrano solo vandalismi. Questa volta è stata colpita la zona vicino all’ospedale Sant’Orsola, ma era già successo in centro e in Bolognina.

Il Comune di Bologna, per voce dell’assessora Matilde Madrid, aveva detto che stava pensando alla possibilità di indennizzo per le vittime che si sono trovate i finestrini danneggiati, mentre il sindaco Matteo Lepore aveva ipotizzato che potesse trattarsi di uno stupido gioco nato online.

La polizia sta indagando, partendo dalle immagini della videosorveglianza, e per ora non ci sono riscontri certi che portino agli autori e ai motivi.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito