Le risorse previste sono 90mila euro, destinate alle 29 domande pervenute da 34 attività economiche
BOLOGNA – Sono 29 le domande di contributi ricevute da 34 attività economiche. Un’unica domanda è stata esclusa per mancanza di requisiti. 4 i gruppi di attività e 25 le attività singole che partecipano così al bando per l’assegnazione di contributi a supporto di interventi di potenziamento della sicurezza urbana e sono principalmente delle zone San Felice/Riva Reno e San Vitale e Zamboni.
Il bando, per cui le risorse stanziate ammontano ad un totale di 90mila euro rispetto agli 80mila previsti in precedenza, è destinato agli esercizi commerciali che si occupano della vendita di bevande, alimenti ma non solo a patto che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa e con sede nella zona nord del centro storico. Focus del bando azioni di intervento come la riqualificazione dei locali; l’attuazione di misure per garantire la sicurezza, pulizia e cura delle aree esterne; iniziative di animazione e la creazione di servizi a vantaggio dei clienti.
Si tratta di solo uno dei bandi a fondo perduto che l’Amministrazione porta avanti per un ammontare di risorse pari a 730mila euro.