Pur nel rispetto della giornata di lutto nazionale e dell’invito alla sobrietà arrivato dal Governo, il programma non subirà modifiche
BOLOGNA – È stata Anna Cocchi, la presidente provinciale dell’Anpi, ad annunciare al microfono ai bolognesi, da piazza del Nettuno, la morte di Papa Francesco, arrivata improvvisamente nel bel mezzo di una mattinata di festa per la città. E anche al centro anche degli eventi previsti il 25 aprile, assicura ora, ci sarà il ricordo del Pontefice.
Pur nel rispetto della giornata di lutto nazionale e dell’invito alla sobrietà arrivato dal Governo, il programma degli eventi previsti in città non subirà modifiche, dice Cocchi.
Cocchi difende come sempre il 25 aprile, la centralità di questa festa, soprattutto in vista di un anniversario così particolare, e le modalità con cui Bologna l’ha da sempre celebrata.
Il Comune di Bologna procederà, come previsto, alla rimozione completa di tutto il materiale contenente amianto a far data dai primi giorni del mese di giugno, in concomitanza della sospensione dell’attività didattica per il periodo estivo. I lavori, oltre alla rimozione dell’amianto, interesseranno anche il rifacimento dell’illuminazione degli ambienti e la rimozione di alcune vetrate interne. Il cronoprogramma puntuale delle lavorazioni verrà condiviso nei prossimi giorni con la dirigente scolastica.