CORRELATI
Cronaca

Maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale, bracciale elettronico per un 22enne

Cronaca

Il Pd va a Borgo Panigale: la Festa dell’Unità al parco Cevenini

Cronaca

Arrestato dalla Squadra Mobile per spaccio in zona San Donato

Bruciano sterpaglie all’ippodromo dell’Arcoveggio, fumo invade una scuola

Chiuso oggi l’istituto tecnico Aldini Valeriani, ma il fuoco non ha provocato altri danni

BOLOGNA – ll fumo ci ha messo poco a impadronirsi dell’aria tra via dell’Arcoveggio e via Bassanelli. Erano le sei del mattino, erba e letame secco hanno iniziato a bruciare lentamente e a fumare copiosamente dopo che un rogo era partito, probabilmente dai piumini dei pioppi, quelli bianchi, leggeri e svolazzanti di questo periodo, che se prendono fuoco fanno fiammate improvvise.

L’incendio, probabilmente partito dalla parte esterna dell’ippodromo, qualcuno potrebbe essersi divertito ad accendere qualche piumino, è arrivato dalle sterpaglie fino al cumulo di letame all’interno delle scuderie dell’Arcoveggio, che vengono ammassate all’esterno dei locali per poi essere smaltite una volta raggiunta una determinata quantità.

Niente fiamme e nessun danno alle strutture, ma tantissimo fumo che per ore ha invaso la strada ed è finito all’interno delle aule dell’istituto tecnico Aldini Valeriani, dove i vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno ordinato l’evacuazione. Niente scuola per i ragazzi dell’istituto, andati a casa o ripresi dai genitori nelle prime ore del mattino, vista l’aria irrespirabile che non consentiva di fare lezione. I pompieri, oltre ad aver provveduto alla messa in sicurezza della zona, cercano ora di risalire alle cause precise del rogo.       

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito