L’attuale segretario si ricandida “per rendere il partito sempre più forte e scrivere una pagina nuova“
BOLOGNA – “Sono convinto che farà bene – ha affermato il deputato PD Gianni Cuperlo – in mesi e anni complicati che ci porteranno tra due anni esatti a sfidare quella destra e a riprendere il Governo del Paese”. Un Partito Democratico in Emilia-Romagna che deve essere “forte, autorevole e unitario”, ha rimarcato Simona Lembi, Consigliera regionale del PD. Parole di grande ottimismo quelle indirizzate a Luigi Tosiani dopo la conferma ufficiale della sua ricandidatura alla Segreteria del Partito Democratico regionale. Un bis preannunciato, il suo, al contrario di quello sfumato di Federica Mazzoni, Segretaria provinciale, che ha preferito fare un passo indietro per favorire una candidatura unitaria al congresso. Una “decisione non scontata che contribuisce all’unità” – ha commentato il deputato PD Andrea De Maria.
E’ una “grande responsabilità” per Tosiani che è del tutto intenzionato a fare del suo meglio per rendere il Partito ancora più forte e “scrivere una pagina nuova”.
Al suo fianco come Vicesegretaria regionale Emma Petitti, che vede nella fase congressuale un’opportunità per rafforzare il pluralismo e l’unità del partito.