CORRELATI
Cronaca

Lepore a Bruxelles in missione per il clima. VIDEO

Cronaca

La cucina italiana patrimonio Unesco, la soddisfazione dell’Emilia Romagna. VIDEO

Cronaca

Test di medicina, studenti delusi: “Era meglio prima”. VIDEO

“Nel 2025 meno incidenti e meno morti sulle strade”. VIDEO

Nel primo trimestre dell’anno a Bologna in calo anche i feriti. E’ quanto emerso oggi dalla riunione dell’Osservatorio provinciale per il monitoraggio degli incidenti stradali dipendenti dall’eccesso di velocità

BOLOGNA – Nel primo trimestre del 2025 a Bologna si è verificata “una sensibile riduzione della incidentalità, con una sensibile riduzione del numero dei feriti e dei deceduti”. E’ quanto emerso oggi dalla riunione dell’Osservatorio provinciale per il monitoraggio degli incidenti stradali dipendenti dall’eccesso di velocità. “Dovremo poi verificare se questo trend proseguirà”, ha detto il prefetto Enrico Ricci.

E nell’incontro si è parlato anche di autovelox. In città non si sarebbero dispositivi non a norma, ma al riguardo, ha fatto sapere “d’intesa con il ministro dell’Interno abbiamo istituito un tavolo”.

Ma c’è anche preoccupazione per i cantieri, soprattutto per quelli autostradali . “Nel trimestre attuale, in provncia di Bologna, abbiamo avuto anche un grave infortunio – ha sottolineato il prefetto – con un lavoratore che è rimasto ucciso”

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito