Alex Boriello, 21 anni, ha perso la vita scontrandosi con un furgone mentre era in sella alla sua moto
VIGNOLA (Modena) – Un impatto devastante, che non ha lasciato scampo ad Alex Boriello, 21enne di Valsamoggia. Ancora sangue sulle strade modenesi, questa volta a Vignola su via per Spilamberto dove lunedì pomeriggio, poco dopo le 17 ha perso la vita il giovane centauro. La moto guidata dalla vittima si è scontrata frontalmente con un furgone di un corriere espresso, guidato da un 50enne italiano. Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Locale Terre di Castelli intervenuta per i rilievi, Boriello viaggiava in sella alla sua Yamaha in direzione Spilamberto mentre il corriere guidava in direzione opposta.
I due mezzi si sono scontrati e la moto è finita al lato della strada. Sul posto sono subito accorse decine di persone che hanno allertato i soccorsi. In pochi minuti sono arrivate ambulanze e auto medica ma per il giovane purtroppo non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate. Alex Boriello abitava a Valsamoggia con i suoi genitori e lavorava da anni alla Rcm di Monteveglio, azienda che si occupa della produzione di componenti motore auto e moto.
L’uomo alla guida del corriere, sotto choc per quanto accaduto, è risultato negativo all’alcol test. Da quanto riferito da alcuni testimoni sarebbe stato proprio il furgone ad invadere parzialmente la corsia opposta, all’altezza dell’incrocio con via Goldoni. La dinamica è al vaglio degli inquirenti che anche in mattinata sono tornati sul luogo dell’incidente per raccogliere elementi utili alle indagini. Solo due anni fa, nello stesso tratto di strada di Vignola, si era verificato un altro incidente, sempre mortale.