Dal 29 agosto al 21 settembre incontri politici, spettacoli e il food di sette ristoranti gestiti da 2.500 volontari
BOLOGNA – Ci troviamo al parco Maurizio Cevenini, in via Biancolelli. E’ qui, in quel di Borgo Panigale, che ci si prepara ad ospitare la Festa provinciale dell’unità con sette ristoranti, due bar storici e due sale. Un cambio di location quest’anno che – gli organizzatori assicurano – non avrà nulla da invidiare alla vecchia dimora, il Parco Nord, nel pieno mantenimento della tradizione.
Al centro come sempre l’incontro e il confronto diretto con la comunità anche su temi divisivi e alla presenza di figure politiche importanti dalla Segreteria nazionale con Elly Schlein, passando per il Governatore Michele De Pascale e il suo predecessore Stefano Bonaccini, ma anche rappresentanti di altre forze politiche come Matteo Renzi e Nicola Fratoianni.
E qui al parco Cevenini si è ai blocchi di partenza perché la Festa di diecimila metri quadrati prende il via il 29 agosto e allieterà le serate dei bolognesi fino al 21 settembre con circa un centinaio di iniziative.
Come sempre 2500 volontarie e volontari sono pronti a portare avanti la Festa all’insegna oltre che di politica anche di sapori, arte, socialità, inclusione e divertimento.