Il segretario provinciale Michele Bulgarelli lancia l’appuntamento in programma alle 10 nell’ambito della giornata di mobilitazione nazionale. E rilancia il ruolo del mondo del lavoro a sostegno di Global Sumud Flotilla
BOLOGNA – In piazza in tutta Italia con lo slogan “Fermiamo la barbarie”: la Cgil ha indetto per sabato prossimo una giornata di mobilitazione nazionale, per condannare quello sta avvenendo a Gaza e in Cisgiordania, per sostenere l’importante iniziativa umanitaria promossa dalla Global Sumud Flotilla e per rilanciare l’iniziativa di raccolta fondi di solidarietà per la Striscia. La Camera del Lavoro di Bologna ha scelto di trascorrere questa giornata in un luogo simbolico del territorio metropolitano: Monte Sole, dove a partire dalle 10 il sindacato ha dato appuntamento a movimenti studenteschi, associazioni, mondo laico e cattolico, forze politiche.
Di fronte ad un’iniziativa importante e per molti versi inedita come la Global Sumud Flotilla, la Cgil condivide la necessità di non abbassare la soglia di attenzione, soprattutto di fronte alle parole del governo israeliano, ricorrendo anche allo sciopero se necessario. Come hanno detto i portuali di Genova: “Se perdiamo contatto con gli attivisti e le loro imbarcazioni, non faremo uscire più nemmeno un chiodo”