È critico il Presidente della Regione Michele De Pascale in merito alla stretta sul decreto sicurezza da parte del Governo. “Serve contrastare la violenza, questi provvedimenti non producono sicurezza, serve – ha detto – cambiare orientamento”
BOLOGNA – Il Governo si prepara ad una stretta sul decreto sicurezza, si parla di uno stop alla vendita di coltelli ai minori, di uno scudo penale esteso non solo agli agenti ma anche ad altre categorie, di un fermo preventivo di almeno 12 ore per chi ha precedenti specifici e va a protestare, sembra si apra inoltre la possibilità di effettuare perquisizioni sul posto anche in occasione di manifestazioni pubbliche. Strette su cui il Presidente della Regione, Michele De Pascale, è critico.
Dopo i fatti di cronaca avvenuti in queste ultime settimane, il Governo spinge infatti sul decreto sicurezza che dovrebbe approdare mercoledì al Consiglio dei Ministri insieme al decreto di legge. Ma secondo il Governatore De Pascale per contrastare la violenza serve cambiare orientamento.