CORRELATI
Cronaca

Lepore: “Città più sicura con l’aiuto di tutti”. VIDEO

Cronaca

De Pascale su decreto sicurezza: “Serve cambiare orientamento”. VIDEO

Cultura e spettacoli

“A misura d’uomo”, mostra multimediale dedicata a Zangheri. VIDEO

Maltempo, allerta gialla: preoccupa il livello dei fiumi. VIDEO

Allerta gialla per la giornata di domani per un rinforzo delle precipitazioni che potrebbero provocare l’innalzamento localizzato di qualche corso d’acqua. Nuove precipitazioni, a detta di Arpae, previste anche per venerdì che porteranno neve nella parte occidentale della Regione in collina e in montagna

BOLOGNA – È ancora in atto la perturbazione di questa notte che ha raggiunto la nostra Regione e che si è spostata in particolare sul bolognese provocando un innalzamento dei livelli idrometrici del fiume Reno che non preoccupano, però, Arpae Emilia-Romagna. Le precipitazioni continueranno anche nella giornata di domani, ma senza destare particolari timori se non per qualche allerta gialla localizzata per il possibile innalzamento dei livelli di qualche corso d’acqua. 

 Nuova perturbazione in arrivo poi per la giornata di venerdì, ma le temperature continueranno ad oscillare rientrando nella media del periodo o superandola anche se di poco. 

Temperature che, però, si abbassano al di sopra dei 1500 metri, tanto che per la giornata di venerdì nella parte più occidentale della Regione arriverà anche la neve. Secondo Arpae Emilia-Romagna si potrebbero toccare tra i 5 e i 10 centimetri di neve in collina e tra 20 e i 30 centimetri in montagna.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito