CORRELATI
Cronaca

Meteo, Morgantini: “Un accordo con Hera per chi vive al caldo”. VIDEO

Cronaca

Meteo, l’esperto: “Ondata di caldo gigantesca”. E domani 40°

Cronaca

Auto si ribalta sull’A14: morta una donna. Ferito un bimbo di sei mesi

Tram, al via il montaggio delle pensiline

Le prime sono state installate a Porta San Felice e a Borgo Panigale lungo la linea Rossa

BOLOGNA – È partito l’allestimento delle prime pensiline delle fermate lungo la linea Rossa. La fase iniziale è quella della posa delle colonne metalliche, su cui poggerà la trave che dovrà sostenere il tetto in cristallo. Una struttura essenziale, capace di garantire la massima accessibilità, unita a una molteplicità di funzioni digitali. Il fronte delle colonne è sviluppato proporzionalmente per ospitare due monitor su cui passeranno le informazioni per i passeggeri. Il piano di imbarco sarà allineato a quello del tram, adattandosi anche a persone con mobilità limitata. L’allestimento, che proseguirà per diverse settimane, prevede la copertura temporanea di ciascuna struttura, fino all’entrata in funzione della tranvia.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

SEGUICI SUI SOCIAL
Cerca nel sito