Hera già al lavoro per riparare il guasto, alcune utenze sono rimaste temporaneamente senza luce. L’ira di Confabitare
BOLOGNA – Hera l’ha definita come una “rottura idrica ordinaria” quella avvenuta questa notte in via Lame all’altezza di Via Riva Reno e che ha causato anche l’allagamento di alcune cantine e magazzini della zona. Si tratterebbe della terza rottura simile nell’arco di meno di un anno.
Cantine e magazzini di alcuni esercizi commerciali si sono allagati in un tratto di Via Lame all’altezza di Via Riva Reno. Rimasti ora senza luce e acqua si attende il ripristino delle utenze per poter procedere alla sistemazione dei locali.
Stando alle testimonianze di chi lavora e di chi abita in zona si tratterebbe della terza rottura simile in Via Lame nel giro di meno di un anno.
A causare l’allagamento questa notte una rottura idrica per cui Hera è ora al lavoro e che definisce come “ordinaria” confermando, inoltre, il coinvolgimento di un numero limitato di utenti.
A prendere parola in merito ai disagi di alcuni cittadini e commercianti residenti in via Lame Confabitare che ha dichiarato “i lavori devono essere eseguiti con criterio, affinché le infrastrutture reggano nella realtà, senza rotture dei tubi e – ha rimarcato l’Associazione – senza mettere a rischio i beni e l’incolumità dei cittadini”.