CORRELATI
Cronaca

Ancora attacchi degli hacker russi: colpito il sito della Regione Emilia Romagna

Cronaca

Al via Sana Food e Slow Wine Fair, cibo e vino sostenibili insieme a BolognaFiere

Cronaca

Il Nursind incontra de Pascale. “Bene la manovra per evitare tagli alla Sanità” VIDEO

A San Valentino allerta neve fino in collina. Possibili anche piene e frane. VIDEO

Pioggia in pianura e fiocchi bianchi in Appennino, ma poi torna il sole. Intervista agli esperti di Arpae

BOLOGNA – Diramata un’allerta neve da Arpae Emilia-Romagna. E’ previsto, infatti, un abbassamento delle temperature per questo weekend che porterà con sé oltre a precipitazioni piovose anche neve in Appennino fino a quote collinari.

Si è prolungato più del solito il briefing in Arpae in vista del weekend. Sì perché al termine dell’incontro gli esperti hanno deciso di diramare un’allerta neve.

Dopo una settimana instabile che ha portato ad un abbassamento delle temperature e a delle precipitazioni piovose, in Appennino tornerà la neve. Ma non solo. L’abbassamento termico previsto per sabato e domenica – provocato da un flusso di aria gelida proveniente dal Nord Europa di origine artica – potrebbe portare con sé la neve anche a quote più basse. Per questo, gli esperti hanno deciso di diramare un’allerta neve.
Previste, inoltre, anche delle precipitazioni piovose che potrebbero provocare l’innalzamento dei livelli idrometrici dei fiumi, e l’allerta infatti è anche per piene dei fiumi e frane, sempre di colore giallo.

Terminato il weekend secondo le previsioni di Arpae ci sarà un deciso miglioramento.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito