Assieme a due complici ora ricercati ha picchiato un 50enne per rubargli il telefono. Nei guai anche tre adulti che hanno aggredito un giovane pakistano per prendergli 50 euro
BOLOGNA – Baby gang in azione ieri pomeriggio in via Indipendenza: un 50enne italiano è stato avvicinato da un minorenne di origine egiziana con il pretesto di vendergli sostanza stupefacente. La vittima è poi stata sorpresa da due complici del minorenne che l’hanno colpita con calci e pugni. Il 17enne gli anche ha spruzzato in faccia una sostanza urticante solo per rubargli il telefono. La polizia è riuscita a raggiungere e arrestare il ragazzino, pregiudicato, che aveva ancora le mani sporche del sangue dell’uomo a cui aveva provocato una ferita in testa.
Sempre gli agenti della questura, ma in serata, hanno ammanettato tre persone, un 34enne di nazionalità senegalese e un 38enne del Gambia, assieme a una donna italiana di 39 anni. Il giovane, fermato in via Ferrarese con la richiesta di denaro, al suo rifiuto è stato colpito con una catena di ferro e gli è stato portato via il portafogli con 50 euro in contanti. La polizia ha fermato i tre, tutti con precedenti: la donna ha anche aggredito gli agenti delle volanti: è accaduto in via Ferrarese.