CORRELATI
Cronaca

Giornata vittime amianto, “Servono incentivi per le bonifiche”. VIDEO

Cronaca

19enne morto, la Barca in attesa dell’autopsia. VIDEO

Cronaca

Don Massimo ricorda Papa Francesco, Chiesa verso il conclave. VIDEO

Ancora attacchi degli hacker russi: colpito il sito della Regione Emilia Romagna

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale è intervenuta dai primi minuti delle azioni ostili secondo una procedura consolidata dagli otto giorni di fila di queste azioni

BOLOGNA – C’è anche il sito della Regione Emilia Romagna tra quelli colpiti dall’ultimo attacco degli hacker filorussi Noname057(16) contro siti italiani. Per l’ottavo giorno consecutivo la mattinata si è aperta con una serie di disservizi e lentezze online tra Comuni e Regioni. Verso le 10 il sito dell’Emilia Romagna era già nuovamente operativo.
L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale è intervenuta dai primi minuti delle azioni ostili secondo una procedura consolidata di supporto agli attaccati.
Tra i target degli attacchi – sempre di tipo Ddos (Distributed denial of service, che cerca di interrompere il normale traffico di un server, servizio o retex attraverso un’ondata di traffico) – oltre al sito della Regioni Emilia Romagna, anche Val d’Aosta, Veneto, Piemonte, Toscana Liguria, Lazio, e i Comuni di Roma, Milano, Taranto, Varese, Bergamo, Portoferraio. Nei giorni scorsi erano state colpite banche e altre istituzioni pubbbliche.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

Cerca nel sito