Da domani si apre il tavolo di confronto con associazioni di categoria e sindacati per eventuali agevolazioni per i residenti
BOLOGNA – “Voglio rassicurare cittadine e cittadini che il nostro obiettivo primario è quello di garantire a tutti bolognesi un trasporto pubblico che sia all’altezza e di qualità per i prossimi anni”. A dichiararlo il Sindaco di Bologna Matteo Lepore che ha anche sottolineato come l’obiettivo principale oltre all’aumento del numero di abbonati e ad un sistema integrato sia anche quello di un incremento della copertura chilometrica del trasporto pubblico locale.
“Voglio rassicurare – ha poi aggiunto – che ci sarà massimo impegno a proteggere i bolognesi”.
Si è aperto con queste parole l’intervento del Sindaco Lepore nel corso della seduta del Consiglio comunale per la votazione delle due delibere sul piano sosta e sull’aumento dei costi dei biglietti dell’autobus.
Un Consiglio che ha visto oltre duecento ordini del giorno per Fratelli d’Italia, uno della Lega e uno congiunto del PD e della maggioranza.
Una manovra tariffaria quella legata al rincaro del trasporto pubblico per molto tempo rimandata ma che si rende ora necessaria per poter far fronte ai tagli del Governo.
È previsto per domani un tavolo di lavoro in cui ci sarà un confronto diretto tra l’Amministrazione Comunale, le associazioni di categoria e i sindacati per poter introdurre nuove agevolazioni per i residenti.